1.        Resi, sostituzioni e rimborsi

ATTENZIONE: NON SI EFFETTUANO RESI DALLA SVIZZERA E DAGLI ALTRI PAESI EXTRACOMUNITARI (CE)

Di seguito vengono illustrate le condizioni e le modalità per le sostituzioni, i resi e i rimborsi della merce acquistata online nel nostro shop.

Condizioni valide per resi, sostituzioni e rimborsi:

Le richieste devono pervenire tramite mail all’indirizzo selleriaferro@selleriaferro.com oppure con raccomandata indirizzata a Selleria Ferro S.r.l. Via Appia Nuova 1307 d,e,f,g - 00178 - Roma (RM), entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.

Non verranno accettate richieste avvenute telefoniche.

Le modalità di sostituzione, reso e rimborso sono valide esclusivamente per i clienti privati e non per i rivenditori.

Le modalità di sostituzione, reso e rimborso non sono valide in caso di prodotti personalizzati e/o usati.

La merce dovrà essere restituita non utilizzata, nel suo imballo originale, con le etichette originali e completa in tutte le sue parti.

Gli articoli richiesti su ordinazione non possono essere sostituiti.

Per una gestione ottimale delle pratiche il cliente è tenuto a rispettare attentamente le modalità indicate in questa pagina, seguendo le indicazioni e attendendo le conferme dei nostri operatori quando richiesto.

  1.        Sostituzione prodotti per cambio taglia.

Qualora la taglia ordinata non risultasse adeguata è possibile richiedere la sostituzione del prodotto con uno della taglia corretta. Le spese di rientro e di spedizione del nuovo articolo sono a carico del cliente.

Nel caso il cliente decidesse di sostituire il prodotto con un prodotto differente sarà richiesto il pagamento della differenza.

Modalità di sostituzione prodotti per cambio taglia:

Effettuare la richiesta tramite mail all’indirizzo selleriaferro@selleriaferro.com indicando, in oggetto, “Sostituzione per cambio taglia” e il prodotto scelto in cambio.

Inoltre indicare tutti i dati personali: Nome, Cognome, Email e Telefono. Numero d'ordine dei prodotti da rendere. Codici dei prodotti da rendere.

Attendere la conferma di un nostro operatore dell’avvenuta ricezione della richiesta.

Spedire il prodotto a Selleria Ferro tramite pacco postale o corriere a vostra scelta.

Attendere che un nostro operatore effettui la verifica del prodotto rientrato.

Effettuare il pagamento delle spese per la nuova spedizione seguendo le istruzioni ricevute via email.

Ricevere il nuovo prodotto spedito da Selleria Ferro.

  1.        Sostituzione prodotti con buono acquisto

Per venire incontro alle esigenze dei clienti, in alternativa all’esercizio del diritto di recesso con rimborso, è possibile restituire un prodotto e richiedere un buono acquisto dello stesso valore. In questo caso non saranno addebitate al cliente spese aggiuntive per gestione.

Saranno addebitati i seguenti eventuali costi: 4% se pagato con Paypal, se pagato in contrassegno euro 5,00 (diritti di contrassegno dello spedizioniere).

Resteranno a carico del cliente le spese per il rientro del prodotto, da effettuarsi tramite pacco postale o corriere di fiducia.

Modalità di sostituzione prodotto con buono acquisto:

Effettuare la richiesta tramite mail a selleriaferro@selleriaferro.com indicando, in oggetto, “Sostituzione con buono acquisto”. Inoltre indicare tutti i dati personali: Nome, Cognome, Email e Telefono. Numero d'ordine dei prodotti da rendere. Codici dei prodotti da rendere.

Attendere la conferma di un nostro operatore dell’avvenuta ricezione della richiesta.

Spedire il prodotto a Selleria Ferro tramite pacco postale o corriere a vostra scelta.

Attendere che un nostro operatore effettui la verifica del prodotto rientrato.

Ricevere il buono che sarà inviato direttamente via posta elettronica

  1.        Reso con rimborso (diritto di recesso)

Il cliente che non fosse soddisfatto dell'acquisto e non desideri sostituirlo con nessun altro prodotto (o ricevere un buono acquisto di pari valore) ha la possibilità di esercitare DIRITTO DI RECESSO entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto come previsto dalla normativa vigente.

In caso di reso con rimborso Selleria Ferro si riserva di trattenere le seguenti spese:

Spese relative alla transazione in caso di pagamento con Paypal o Carta di Credito (4% dell’importo della transazione), spese relative al sistema di pagamento in contrassegno (diritti di contrassegno dello spedizioniere, euro 5,00).

Le spese di rientro del prodotto sono da considerarsi a carico del Cliente, il quale dovrà provvedere a restituire i prodotti tramite pacco postale o altro vettore di fiducia.

Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario.

Per richiedere un reso con rimborso (diritto di recesso) è necessario scrivere a selleriaferro@selleriaferro.com oppure con raccomandata indirizzata a Selleria Ferro S.r.l. Via Appia Nuova 1307 d,e,f,g - 00178 - Roma (RM) , specificando come oggetto "Reso con rimborso" e attendere le istruzioni da parte del nostro personale sulle procedure da seguire per effettuare il reso.


Nella mail o nella racomandata è obbligatorio specificare:

Tutti i dati personali: Nome, Cognome, Email e Telefono

Numero d'ordine dei prodotti da rendere

Codici dei prodotti da rendere

IBAN e intestatario del conto su cui ricevere il rimborso.

Una volta ricevuta e verificata la richiesta sarà nostra premura contattarvi per fornirvi le indicazioni per effettuare il reso.

Attenzione: non spedire i prodotti senza prima aver ricevuto una conferma dal nostro personale.

Una volta che il prodotto rientrato sarà verificato dal nostro personale riceverete il rimborso, sul conto corrente bancario indicato, entro 20 giorni dalla data di rientro degli articoli.

Selleria Ferro S.r.l.